Open

member L'Immobiliare.com | Verona Ponte Crencano

MEMBER: Immobiliare Trento di Fozzato Gianni
Ogni agenzia ha un proprio titolare ed รจ autonoma.

Chi siamo

L'agenzia L'IMMOBILIARE.COM di Verona Ponte Crencano è presente con l’ufficio nel quartiere Ponte Crencano e precisamente in Via Trento n° 3/A.

Questo quartiere è sorto all’inizio degli anni ’60 a ridosso della zona di Borgo Trento e si colloca in una felice posizione: a pochi minuti dal centro città ed allo stesso tempo comoda alla direzione del Brennero, del Lago di Garda e della Valpolicella.
È prevalentemente lungo l’asse della Via Mameli che si sviluppa la zona di nostra competenza, in modo particolare attraverso i rioni Cesiolo, Pindemonte, Ponte Crencano, le frazioni di Avesa e di Quinzano, fino a giungere a Parona, porta d’ingresso alla Valpolicella.
Rispetto al quartiere Borgo Trento, però, qui si è saputo coniugare l’esigenza abitativa con la dimensione umana: infatti tutta questa zona è caratterizzata da palazzine in prevalenza di dimensioni contenute, circondate da ampie zone verdi.
Mezzi pubblici, scuole e centri sportivi contribuiscono poi a rendere la zona nord-ovest di Verona un luogo piacevole e sicuro, nel quale è ancora possibile acquistare una casa a prezzi accessibili alle famiglie, ma anche trovare una buona soluzione di investimento.
Il nostro lavoro ci porta anche in altre zone della cintura nord-ovest, in special modo nei quartieri di Chievo e di Ponte Catena.

Un breve sguardo ai nostri quartieri: Cesiolo è forse il più simile al vicino Borgo Trento, con palazzi più alti ed una maggior concentrazione di negozi ed automobili.
Pindemonte si caratterizza, invece, per la presenza di bellissime ville del periodo Liberty, per le tante aree verdi e la sua tranquillità.
Ponte Crencano è l’agglomerato più consistente, sia in termini di superficie, che di densità abitativa, ma anche per il più alto numero di servizi rivolti ai giovani ed agli studenti.
Un discorso a parte meritano le due frazioni di Quinzano ed Avesa, quartieri ancora a misura d’uomo.
La prima è posta in una valle circondata dalla fascia collinare più vicina a Verona e deve a questa sua felice posizione geografica la più antica presenza dell’uomo nel territorio Veronese, che risale addirittura a 200.000 anni fa.
Avesa è un nucleo antichissimo, addirittura comune autonomo fino al 1920 ca. Qui ancor oggi sgorga da una risorgiva il torrente Lorì, breve fiumiciattolo che sfocia nell'Adige, conosciuto in relazione alle lavandare di Avesa, che qui lavavano i panni per conto degli alberghi, degli ospedali e dei cittadini benestanti di Verona.
Entrambe le frazioni si sono sviluppate fino ad oggi in simbiosi con lo sviluppo edilizio, che ne ha quasi cancellato il confine con i quartieri limitrofi.
Parona, ultimo quartiere del Comune di Verona: di origine più recente, attorno all’anno 950 d.C., ha vissuto in questi ultimi anni uno sviluppo urbano considerevole. Nuove palazzine in stile moderno creano un piacevole contrasto con le abitazioni tradizionali del suo centro storico, sorto in un’ansa dell’Adige come importante porto fluviale per le merci in arrivo dal nord Europa.
Infine la Valpolicella, zona collinare all’inizio delle Prealpi Veronesi, conosciuta fin dai tempi dell’antica Roma per la viticoltura - in particolare per il vino Amarone - e per l'estrazione del famoso marmo “Rosso Verona”. Il paesaggio è arricchito dalla presenza di ville venete di grande pregio ed adornato da chiesette, corti e contrade, che valorizzano il territorio con testimonianze di una lunga storia.

Passato e presente, storia e sviluppo: ecco gli ingredienti che ci hanno aiutato a conoscere a fondo il territorio in cui viviamo e lavoriamo.

Sono Gianni Fozzato, titolare dell’Agenzia Immobiliare in Verona Borgo Trento ed opero, con l'ausilio dei miei collaboratori, nel circuito L’Immobiliare.com, marchio della Famiglia Grimaldi, che vanta più di 40 unità operative in Italia.

Immobiliare Trento opera nel settore dell'intermediazione immobiliare dal 1990. La sede operativa è sempre rimasta a Verona in Via Trento, inizialmente al civico 6/a, dal 2011 invece si è poi trasferita al civico 3/a nella nuova e più ampia sede di 140 mq con 3 vetrine fronte strada; al suo interno 5 uffici, sala riunioni e la reception.

Nel ripercorrere le fasi della mia attività posso dire che inizialmente, per un breve periodo, ero affiliato al marchio “Primacasa”, successivamente nel 1995 ho fondato insieme ad altri 4 soci il marchio “For Sale Immobiliare”, realtà vincente sul territorio Veronese che ho gestito fino al 2008 anno in cui è stata fatta la fusione con il marchio storico del Franchising immobiliare “Grimaldi”. Nel 2011, poi, ho voluto intraprendere un nuovo percorso con la Famiglia Grimaldi che aveva sviluppato un progetto da affiancare al franchising con una nuova Formula, il Networking immobiliare formato da pochi professionisti di provata esperienza (2 o 3 per città).

Nel corso degli anni si sono quindi modificati i modelli operativi del mio ufficio passando da essere affiliato in Franchising alla gestione diretta di un gruppo in Franchising fino al Networking, nuovo modello in linea con il mercato attuale mentre le persone sono rimaste le stesse: il marchio è sì importante, ma sono sopratutto le persone ad essere importanti.

L'attività dell'ufficio si è svolta e si svolge tuttora prevalentemente nei quartieri a nord della città di Verona quali Ponte Crencano, Pindemonte, Avesa, Quinzano, Parona, Valdonega e Torricelle; grazie ai numerosi anni di esperienza, siamo in grado di effettuare in queste zone valutazioni molto precise basandoci sia sull'andamento del mercato, che sulle statistiche di vendita e locazione fatte in 24 anni di attività ma anche sulle particolarità di ogni singolo quartiere, via, stabile presente in queste zone, conoscendo esattamente pregi e difetti di ognuno.

Lo staff oggi è composto da 5 persone oltre al sottoscritto: Elena Setti Front Office presente dal 2000, Giuseppe Melotti Agente Vendita presente dal 1999, Vittoria Dalla Fina Responsabile Area Locazioni presente dal 2002, Nicola Giudici Agente Vendita presente dal 2005 e Alberto Aldrovandi Collaboratore presente dal 2005.

Il modello di Networking permette al cliente di poter sfruttare tutti gli elementi classici di un grande gruppo grazie alla presenza in molte città, ma anche grazie ai nuovi metodi di lavoro avanzato basato sull'utilizzo di internet e dei social-network.

Innumerevoli sono i servizi che siamo in grado di mettere a disposizione dei nostri clienti:

- chi ci conferisce incarico in esclusiva sa di poter contare sul lavoro di un’equipe qualificata e dinamica che opera in sinergia con le altre agenzie presenti sul territorio mediante la condivisione della banca dati online, ricevendo resoconti periodici sull’andamento del lavoro svolto consentendo al cliente di seguire da vicino tutte le fasi che porteranno alla vendita-locazione dell’immobile affidato;

- la valutazione degli immobili, uno dei nostri punti di forza, ha l'obiettivo di una stima precisa, basata sulle tendenze del mercato e sulla disponibilità economica di chi cerca casa; il successo sta nel coniugare rapidità e competenza, per far realizzare il giusto prezzo in tempi rapidi;

- seguiamo chi acquista o affitta casa lungo tutte le fasi della trattativa, dalla richiesta delle prime informazioni, alla redazione del contratto di locazione o del preliminare, fino poi alla stipula del rogito notarile;

- seguiamo il tuo immobile, lo valorizziamo al meglio e ne curiamo la pubblicità con attenzione, avvalendoci di canali informatici quali, in primis, il nostro sito nazionale www.limmobiliare.com ed il sito locale www.verona2.limmobiliare.com, vere vetrine virtuali senza limiti di visibilità e dei maggiori portali immobiliari quali immobiliare.itcasa.it, idealista.it. Pubblicizziamo inoltre le nostre offerte su molteplici portali web collegati come ebaycase, affitto.it, TGCOM case, tovocasa.it, il Giornale.it. Cambiocasa.it, rai.it, luxforsale, laRepubblica.it e kijiji per citarne alcuni, facciamo promozione sui Social Network quali Facebook con pagina dedicata L'immobiliare.com Verona Ponte Crencano e su Linkedin come L'immobiliare Ponte Crencano. In questa fase di mercato che richiede tempestività, competenza e precisione riteniamo che questi siano i canali giusti per ottenere i migliori risultati;

- utilizziamo naturalmente anche i tradizionali strumenti cartacei, quali ad esempio la prestigiosa Rivista del gruppo iNews, il magazine locale e giornali immobiliari specializzati;

- offriamo consulenza legale, tecnica, finanziaria e progettuale, appoggiandoci a professionisti selezionati capaci di offrire il supporto necessario per pianificare, certificare, ideare o ristrutturare gli immobili;

- con il supporto di Gabriella Sala utilizziamo inoltre la nuova strategia di marketing Home Staging, ovvero l’arte di predisporre un immobile per una migliore visibilità sul mercato trasformandolo in un prodotto oggettivamente più appetibile.


Il nostro obiettivo è soddisfare le esigenze dei clienti. Se possiamo farlo, lo facciamo al meglio.